Ufficio Biciclette

Si tratta di un ufficio trasversale, che coinvolge in un programma comune, il Settore Mobilità, il Settore Ambiente ed il Settore Turismo, occupandosi di programmazione, promozione e monitoraggio della ciclabilità.

Istituito in seno all’Ufficio turismo per dare maggior input alle informazioni turistiche di settore, si occupa non solo di cicloturismo, ma di educazione sostenibile nelle scuole e nell’amministrazione comunale.

Programma inoltre le norme tecniche di attuazione necessarie allo sviluppo della mobilità ciclistica, come gli interventi di moderazione del traffico, di progettazione di piste ciclabile, di sviluppo della mobilità ciclistica, come gli interventi di moderazione del traffico, di progettazione piste ciclabili, di progettazione installazione rastrelliere, discussione PUT con individuazione delle priorità d’intervento per nuovi itinerari ciclabili.

Infine tutti gli eventi di mobilità ciclistica , necessari per la promozione sul territorio e per il monitoraggio del cambiamento della mobilità, sono progettati e guidati all’attuazione in questo ambito.

Contatti per informazioni

Referente: Dott.ssa Anna Andriotti

Email: mobilitasostenibile@comune.capaccio.sa.it
Telefono: 0828812241

Capaccio Paestum, la “Porta del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni”, è una splendida località turistica della provincia di Salerno. Dal 2015 la città è stata insignita del prestigioso titolo della “Bandiera blu” della Fee a testimonianza della qualità del mare limpido e cristallino. La Natura e la storia con l’antica Poseidonia e l’oasi dunale protetta di Lega Ambiente fanno da corollario ad una terra a cavalo tra mare e monti tutta da scoprire. La cucina caratterizzata da piatti che si rifanno alla tradizione contadina che è alla base della dieta mediterranea fanno di Capaccio Paestum un luogo unico al mondo.

Hits: 1

RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Instagram
Telegram
WhatsApp
Skip to content