BookCrossing a Capaccio Paestum. La cultura condivisa

Arriva anche a Capaccio Paestum il BookCrossing!

 

A proporre l’iniziativa culturale il Forum dei Giovani di Capaccio Paestum. Nei giorni scorsi sono state installate delle “Casette” in vari punti della città. Queste casette ospitano vari libri tascabili. L’idea è di diffondere la cultura del libro sul territorio, fornendo uno strumento di supporto alla lettura in luoghi strategici del Comune.

Infatti gli interessati potranno aprire le casette, che saranno a disposizione di tutti, e prendere, lasciare o scambiare i libri. L’idea, già diffusa in varie città italiane ed europee, gode del supporto del Comune di Capaccio Paestum ed è stata finanziata grazie a esercenti del territorio che hanno appoggiato l’iniziativa: Siamo alla Frutta, Paestum Gift, Borgotto, Gadjets e Fumetti, Gina’s.

Le casette dei libri sono state installate presso la Scuola Media di Capaccio Scalo, in Via Magna Graecia presso le attività “Gina’s” e “Siamo alla Frutta” a Capaccio Scalo, presso Piazza Tempone a Capaccio Capoluogo e all’ingresso di Piazza Basilica a Paestum, in corrispondenza dell’attività “Paestum Gift”. L’idea è quella della condivisione libera dei libri e della cultura!

Visits: 20

YouTube
Instagram
WhatsApp
Skip to content