Paestum Christmas Experience

Il Villaggio di Natale di Capaccio Paestum completamente allestito nell’ex tabacchificio, destinato a calamitare l’attenzione di tutte le famiglie della locale comunità, in particolare dei bambini, in un evento suggestivo all’insegna della socializzazione e dell’animazione. Le luci della magnifica struttura al Cafasso si accenderanno, dunque, per ospitare la più grande kermesse natalizia del Cilento, ricca di eventi ed attrazioni per adulti e piccini, un’opportunità per trascorrere le feste con calore e divertimento tra i suoni e i profumi della tradizione locale, fino al 6 gennaio del nuovo anno.

TUTTE LE ATTRAZIONI DEL ‘PAESTUM CHRISTMAS EXPERIENCE’

VILLAGGIO DEGLI ELFI – Natale è soprattutto la festa dei più piccoli. Ad attenderli un Tour Magico nel laborioso villaggio degli Elfi, il ‘Christmas Land’, che li accoglieranno facendoli divertire con fantastiche iniziative: il volo delle mongolfiere, l’ufficio postale per la consegna della letterina, la fabbrica dei giocattoli, la cucina degli Elfi, fino ad arrivare alla casa di Babbo Natale con la sua slitta.

CHRISTMAS MARKET – Si tratta di un vero “mercato cilentano” delle eccellenze artigiane. Perfetto per i regali e per gli appassionati di shopping. Un percorso dove scoprire il meglio della manifattura artigianale, dell’enogastronomia locale e regionale. Il Christmas Market donerà la giusta atmosfera natalizia, rivolgendo particolare attenzione alle eccellenze del territorio.

CHRISTMAS FOOD&BEVERAGE – È l’area che raccoglie ristoranti, bistrot, pizzerie, pub e bar del territorio per offrire momenti conviviali ai visitatori, dove il mondo dell’enogastronomia si esprimerà offrendo il meglio della cucina tradizionale e non.

CHRISTMAS HUB – Open zone destinata agli eventi a tema, un teatro pronto a mettere in scena le diverse iniziative con un palinsesto ricchissimo, grazie anche alla preziosa collaborazione e sinergia con le associazioni e scuole del territorio, che all’interno dell’area Hub Experience proporranno spettacoli, recite, saggi, laboratori ed intrattenimento per il pubblico. Accanto agli appuntamenti a sfondo natalizio, anche quelli artistici e culturali: concerti, presentazioni di libri, show cooking, mostre ed estemporanee di disegno. Si svolgeranno iniziative collaterali, degustazioni e dimostrazioni dal vivo.

SPAZIO TERRA CILÈNTI – È la vetrina per eccellenza della promozione e valorizzazione del territorio e della Saggezza Culinaria Cilentana: esposizione di progetti e prodotti enogastronomici, degustazioni, workshop, laboratori e show cooking per vivere esperienze sensoriali uniche.

ARRIVA LA BEFANA – Dal 27 dicembre al 6 gennaio, l’atmosfera del Villaggio di Natale e le varie attività cambieranno per preparare e dare il benvenuto al nuovo anno ed alla Befana.

Visits: 6

YouTube
Instagram
WhatsApp
Skip to content